Come Lavare le Extension

Lavare le extension è facile e veloce – puoi farlo nel lavandino del tuo bagno. Se indossi spesso le extension e le acconci molto, è raccomandabile lavarle per bene almeno ogni due settimane. Tuttavia, non consigliamo di lavarle troppo spesso, perché questo rovinerà prima le extension. Segui questi passaggi per rendere i tuoi capelli puliti e brillanti.

Shampoo: Metti il tappo al lavandino e riempilo per metà con acqua tiepida. Per evitare di danneggiare i capelli, non utilizzare acqua troppo calda o troppo fredda. Miscela con lo shampoo. Raccomandiamo shampoo naturali e idratanti, che manterranno le extension brillanti e sane. Mescola qualche goccia di shampoo nell’acqua e immergici le extension. Bagna delicatamente le extension. Dopo, aggiungi lo shampoo direttamente sulle extension. Lavale delicatamente con le mani, massaggiandole e creando della schiuma – non tirare o maltrattare le extension. In seguito, metti di nuovo le extension nell’acqua e shampoo nel lavandino e lasciale lì per qualche minuto.

Balsamo: Togli il tappo dal lavandino. Sciacqua attentamente le extension sotto acqua corrente tiepida. Di nuovo, ti preghiamo di non tirare i capelli. Lascia che l’acqua attraversi delicatamente i capelli. Dopo aver eliminato lo shampoo, aggiungi il balsamo. Raccomandiamo di utilizzare un balsamo naturale e idratante per mantenere i capelli brillanti, senza nodi e facili da gestire. Passa delicatamente il balsamo sui capelli. Sciacqua sotto acqua corrente tiepida. 

Risciacqua a freddo: Infine, dopo aver sciacquato via il balsamo con l’acqua tiepida, dai alle extension una veloce sciacquata sotto l’acqua fredda. Questo aiuterà a ridare brillantezza e chiuderà le cuticole.

Asciuga: Spremi attentamente con le mani ogni extension, cosicché non gocciolino. Non tirare o spremere troppo forte, è importante essere delicati. 

Balsamo Senza Risciacquo (opzionale): Se vuoi prenderti ancor più cura delle tue bellissime extension, puoi aggiungere del balsamo senza risciacquo. Questo aiuterà a mantenere le extension gestibili e brillanti per più tempo e saranno anche più semplici da acconciare. 

Spazzolare: Stendi un’asciugamani su una superficie piatta e poggiaci sopra le extension in posizione orizzontale. Assicurati che i capelli siano lisci. Prendi un pettine o una spazzola e mantieni le extension mettendo una mano sulla parte superiore delle stesse. Ora spazzola/pettina dall’alto verso il basso, delicatamente, senza tirare o premere. Sciogli attentamente ogni nodo. Fallo individualmente per ogni extension. 

Asciugatura all’aria/con asciugacapelli: Se hai fretta, puoi asciugare le extension con un asciugacapelli, tenendole in posizione verticale in una mano. Tuttavia, se hai tempo, raccomandiamo di lasciare le extension ad asciugare naturalmente. Questo danneggerà meno i capelli e li farà durare di più. Puoi semplicemente lasciare le extension in posizione orizzontale sull’asciugamani finché non saranno completamente asciutte.