Come Fissare le Extension ai Capelli Corti

È possibile fissare le extension ai capelli lunghi fino alla spalla. Segui questi passaggi su come farlo – ottieni uno stile completamente nuovo in pochi istanti!

Preparazione: Proteggi i tuoi capelli dal calore con uno spray apposito. Lascialo asciugare e spazzola i capelli. Ti preghiamo di notare che, se le tue extension sono leggermente ondulate, potrai continuare a tenere i capelli mossi. Questo perché, se i tuoi capelli sono più corti, il risultato finale sarà più naturale. Se le extension hanno dei ricci stretti, allora sarebbe una buona idea arricciare i tuoi capelli. Di nuovo, per raggiungere un risultato finale più naturale. 

Dividi i capelli: Come nel caso dei capelli lunghi, inizia fissando le extension al retro della testa. Dividi i capelli a formare una linea retta sul retro della testa. Lega il resto con un mollettone per capelli. 

Usa la piastra: Dai movimento alla ciocca rimanente con una piastra, per renderli leggermente mossi e più naturali (non ricci!). Questo perché i capelli sono più corti e dandogli movimento aiuterai le extension a mescolarsi più naturalmente. 

Fissa le extension: Come nel caso del fissaggio delle extension a clip sui capelli lunghi, prendi la clip centrale dell’extension e trova il centro del retro della tua testa. Fissa saldamente l’extension dal centro, poi a sinistra e, infine, a destra. Ripeti questa procedura sulle altre parti della testa e sui lati – per tutte le volte necessarie e con tutte le extension hai intenzione di posizionare.

Tocco finale: La parte più importante con i capelli corti è utilizzare la piastra per ammorbidire leggermente i capelli, così da non tenerli completamente lisci, facendoli armonizzare con le extension che non salteranno all’occhio. Fallo su tutta la testa e dai leggermente movimento a tutte le ciocche, facendole mescolare con il resto dei capelli.

Nota, per ottenere più volume nei capelli corti, fissa altre extension a clip più piccole sui lati della testa.